Profilo - INSILVIS

LIFE OF FORMS IN ITALIAN DESIGN
Vai ai contenuti
Insilvis FOTOMORFO, leggio

DIRETTORE ARTISTICO: MASSIMILIANO PAVON


NSILVIS, AI CONFINI TRA ARTE E DESIGN.

INSILVIS NASCE NEL 1994  A PORDENONE COME MARCHIO DISTINTIVO DI OGGETTI AI CONFINI TRA ARTE E DESIGN.

L’ORIENTAMENTO INIZIALE DEL PROGETTO TECNICO E ARTISTICO, CHE PRIVILEGIA IL  LEGNO MASSELLO CON FINITURA NATURALE ASSEMBLATO SENZA UTILIZZO DI PARTI METALLICHE, È RAGIONE DEL NOME LATINO “IN SILVIS”, “NEL BOSCO”,  A MEMORIA, TRA L’ALTRO, DELLA FORESTA, INTITOLATA A  S. MARCO ANTICAMENTE ESISTENTE NEL SEDIME DELLA SEDE AZIENDALE.
SONO DI QUESTI ANNI REALIZZAZIONI DI PARTICOLARE QUALITÀ ICONICA, TRA LE QUALI AMBONI E ALTARI PER EDIFICI DI CULTO, LEGGI E TAVOLI PER DESTINAZIONI ESCLUSIVE.

I CONTATTI SVILUPPATI NEL TEMPO CON UNA PRESTIGIOSA CLIENTELA INTERNAZIONALE, ESIGENTE E PREPARATA E IL CONFRONTO CON SPAZI DI DESTINAZIONE DI DIVERSISSIMA MATRICE CULTURALE E CON I PIÙ AVANZATI RIFERIMENTI DEL MONDO DELL’ARTE PORTANO PRESTO INSILVIS AD ESPLORARE LE POTENZIALITÀ DI ALTRI MATERIALI, TRA I QUALI ACCIAIO INOSSIDABILE, ALLUMINIO,  TITANIO, LEGNO MASSELLO, PIETRA E MARMO NATURALE, MATERIALI COMPOSITI FIBROSI E PARTICELLARI, RIVESTIMENTI IN FOGLIA ORO, ARGENTO E BITUMI NATURALI.

SI DEFINISCE UNO STILE IMMEDIATAMENTE RICONOSCIBILE: CONTEMPORANEO, PER L’ATTENZIONE ALLE EVOLUZIONI DEL GUSTO, CLASSICO, POICHÉ NON SUBORDINATO AL SUSSEGUIRSI DELLE  MODE, INNOVATIVO, PER L’INCESSANTE RICERCA TIPOLOGICA E FUNZIONALE, ECCELLENTE, PER LA RICERCA DI UNA QUALITÀ DI CONTENUTO E FORMA SENZA COMPROMESSI.

L’INSERIMENTO IN UN CONTESTO DENSO DI REALTÀ PRODUTTIVE AVANZATE PERMETTE A INSILVIS DI RISPONDERE A SFIDE PRODUTTIVE IMPEGNATIVE, PUR CONSERVANDO LO SPIRITO INIZIALE DEL LABORATORIO ARTISTICO: I PIÙ AVANZATI PROCESSI PRODUTTIVI FILTRATI DALLA QUALITÀ ARTIGIANALE DEL MADE IN ITALY.

PARTICOLARE ATTENZIONE È DA SEMPRE DEDICATA AGLI OGGETTI PER APPENDERE ABITI, INTERPRETATI, OLTRE LE STRINGENTI RAGIONI FUNZIONALI, QUALI VERI PROTAGONISTI DEGLI SPAZI ARCHITETTONICI DI DESTINAZIONE.

PRESENZE ICONICHE CHE SI COLLOCANO QUASI AL LIMITE DI UNA CATEGORIA OGGETTUALE AUTONOMA.

Torna ai contenuti