Appendiabiti a Parete Sport FOOTBALL + - Insilvis

Vai ai contenuti
PRODOTTI

Prodotti
Appendiabiti a Parete Sport

FOOTBALL +

APPENDIABITI A PARETE
ANNO DI INIZIO  PRODUZIONE: 2012.
DIMENSIONI: CM 15,5 x 15,5 x 18,5.
MATERIALI: ACCIAIO INOSSIDABILE, RESINA ACETILICA, PALLA DA MINI FOOTBALL.
DESIGN: INSILVIS

L’APPENDIABITI A PARETE FOOTBALL UTILIZZA, IN FUNZIONE DI POMELLO APPENDIABITI, UNA PALLA DA MINI FOOTBALL.
IN QUALITÀ DI READY MADE OBJECT “FUORI SCALA” L’OGGETTO DEFORMA LIRICAMENTE IL CONSUETO POMELLO APPENDIABITI: SEGNO UNIVERSALMENTE DECIFRABILE DEL LINGUAGGIO VISUALE CONTEMPORANEO, DIVENTA STRUMENTO ESPRESSIVO ED  IDENTITARIO PER CHI LO SCEGLIE.
SOTTRATTO ALLA PROPRIA FUNZIONE DI OGGETTO PER IL GIOCO, CHE PUR EMBLEMATICAMENTE SEMPRE RICORDA, IL PALLONE DIVENTA PROTAGONISTA PASSIONALE DEL PAESAGGIO ESISTENZIALE INDIVIDUALE, DISPONIBILE ALLE PIÙ DIVERSE INTERPRETAZIONI METAFORICHE.
L’ATTACCO A PARETE, A TOTALE SCOMPARSA, PERMETTE IL SOLIDO FISSAGGIO DELL’OGGETTO SU QUALUNQUE SUPERFICIE: È REALIZZATO IN RESINA ACETILICA E ACCIAIO INOSSIDABILE.
E’ DISPONIBILE LA VERSIONE CON GANCIO SUPPLEMENTARE IN ACCIAIO INOX (FOOTBALL +).
IN TERMINI GEOMETRICI LA SFERA APPROSSIMATA RISULTA DA UN ICOSAEDRO TRONCATO, POLIEDRO ARCHIMEDEO CHE SI OTTIENE TRONCANDO LE 12 CUSPIDI DI UN ICOSAEDRO: È COMPOSTO DA 20 ESAGONI BIANCHI E 12 PENTAGONI NERI, PER UN TOTALE DI 32 FACCE, 90 SPIGOLI E 60 VERTICI.
QUANDO SI GONFIA IL PALLONE I POLIGONI, CHE NEL MODELLO GEOMETRICO IDEALE SONO FIGURE PIANE, SI INCURVANO UNIFORMEMENTE RISOLVENDO IN MODO APPROSSIMATO IL PROBLEMA DELLA TASSELLAZIONE DELLA SFERA MEDIANTE POLIGONI RICONDUCIBILI, NEL LORO SVILUPPO, AD UNA SUPERFICIE PIANA.


IL BASEBALL E IL GOLF POSSONO COSÌ ESSERE INTERPRETATI QUALI ESPRESSIONI ICONICHE DELLA MODERNITÀ , MOMENTI DI UN UOMO APERTO, DINAMICO, CAPACE DI FORTI EMOZIONI.
FOOTBALL SI INSERISCE NELLA COLLEZIONE DI READY-MADE OBJECTS DI INSILVIS, QUALI GOLF, BASEBALL, TENNIS, BOLT E EUREKA.


IL BASEBALL E IL GOLF POSSONO COSÌ ESSERE INTERPRETATI QUALI ESPRESSIONI ICONICHE DELLA MODERNITÀ , MOMENTI DI UN UOMO APERTO, DINAMICO, CAPACE DI FORTI EMOZIONI.


Torna ai contenuti