Appendiabiti Parete Sasso STONES + Bianco Venato - INSILVIS

EXCLUSIVE TAILOR-MADE ITALIAN DESIGN
ANALYTIC DESIGN
Vai ai contenuti

Prodotti
Appendiabiti Parete Sasso

STONES + Bianco Venato.

APPENDIABITI DA PARETE
ANNO DI  INIZIO PRODUZIONE: 2012.
DIMENSIONI: VARIABILI - MASSIMO INGOMBRO CIRCA CM 7 x 10 x 11.
MATERIALI: ACCIAIO INOSSIDABILE, SASSI NATURALI.
DESIGN: INSILVIS

PEZZI DIFFERENTI UNO DALL'ALTRO PER UNICITÀ DEL SASSO.

scheda _pdf

LA NATURA COSTITUISCE UNA FONTE INESAURIBILE D’ISPIRAZIONE: LA PIETRA NATURALE OFFRE DURABILITÀ ECCEZIONALE, ESPRIME BELLEZZA RASSICURANTE E FORZA MISURATA, HA CARATTERISTICHE DI UNICITÀ, PERCHÉ NESSUN PEZZO E UGUALE ALL’ALTRO.
INSILVIS STONES,  COLLEZIONE DI APPENDIABITI DA PARETE, SI COMPONE DI ROCCE DA DIFFERENTI PARTI DEL MONDO: DIVERSE FORME, MODELLATE DALLA FORZA DELL’ACQUA, DIVERSI PATTERN, DIVERSE VENATURE, DIVERSA LEVIGATEZZA O RUGOSITÀ.
PERFETTA FUNZIONALITÀ E INSTALLAZIONE SEMPLICE E SICURA SONO GARANTITE DAL CONO DI ATTACCO A PARETE IN ACCIAIO INOSSIDABILE O DAL CILINDRO IN RESINA ACETALICA (VERSIONE J). L’INTERESSANTE COMBINAZIONE DI MATERIALI CONTRASTANTI QUALI LA PIETRA E L’ACCIAIO È STATA ESPLORATA NEI SECOLI DALL’ARCHITETTURA E DA L DESIGN.
AL FINE DI PERFEZIONARNE LE CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI, PER OGNI MODELLO È STATA PREVISTA UNA VERSIONE CON GANCIO SUPPLEMENTARE IN ACCIAIO INOSSIDABILE (VERSIONE +).

IL SASSO HA UNA VITA LUNGA E INTENSA.
GIÀ NON SI RICORDA PIÙ LA SUA REMOTISSIMA GENESI, SOTTO L’INFLUSSO DI FORZE PRIMORDIALI CHE INNALZAVANO I SEDIMENTI DEL MARE VERSO IL CIELO.
POI IL RIPOSO SENZA TEMPO NEL VENTRE SILENZIOSO E BUIO DELLA MONTAGNA.
MA ESISTEVA UN VIVIDO MONDO ESTERNO, DOVE L’ACQUA E IL GHIACCIO, IL CALORE E IL GELO MODELLAVANO E INCIDEVANO SENZA SOSTA I PENDII E GLI AVVALLAMENTI.
FINO A QUANDO, GOCCIA A GOCCIA, RAGGIO DOPO RAGGIO, QUESTO MONDO ESTERNO RAGGIUNGEVA L’ESTERNO, LIBERANDOLO ALLA CORSA STROFINATA  LUNGO TORRENTI PRIMA RIPIDI ED ESUBERANTI, POI ORIZZONTALI E QUIETI, IN INFINITI RAMI VERSO IL LONTANISSIMO MARE.
SOPRA, L’AZZURRO DEL CIELO, IL BUIO DELLA NOTTE, I DISEGNI CANGIANTI DELLE NUVOLE, LE IMPREVEDIBILI  RIFLESSIONI DELLA LUCE.
TEXTURE E COLORI RACCONTANO QUESTO LUNGHISSIMO PERCORSO, COME IDENTITÀ GENETICA DI UNICITÀ IRRIPETIBILI.
IL CONO DI FISSAGGIO, FINEMENTE TORNITO IN ACCIAIO INOSSIDABILE, OSTENDE NELLO SPAZIO LA FORMA, DENSA DI SEGNI, COLORI E PECULIARITÀ EPIDERMICHE.

Torna ai contenuti