Appendiabiti Parete Sasso STONES + Sabbia del Desrto - INSILVIS

EXCLUSIVE TAILOR-MADE ITALIAN DESIGN
ANALYTIC DESIGN
Vai ai contenuti

Prodotti
Appendiabiti Parete Sasso

STONES  + Sabbia del Desrto

APPENDIABITI DA PARETE
ANNO DI  INIZIO PRODUZIONE: 2012.
DIMENSIONI: VARIABILI - MASSIMO INGOMBRO CIRCA CM 7 x 10 x 11.
MATERIALI: ACCIAIO INOSSIDABILE, SASSI NATURALI.
DESIGN: INSILVIS

PEZZI DIFFERENTI UNO DALL'ALTRO PER UNICITÀ DEL SASSO.

scheda _pdf

LE SUPERFICI DELLE FORME NON SONO MAI NEUTRALI: I SEGNI VISUALI E TATTILI PARLANO UN LINGUAGGIO DENSO DI VALORI COMUNICATIVI, ANCHE QUANDO GLI ESITI SEMBRANO MINIMALI. QUESTO DIALOGO SILENZIOSO NON È MAI MONOLOGO, MA CORRISPONDENZA CHE SI ALIMENTA, DI ORA IN ORA, CON LA LUCE, ASSENTE LA QUALE C’È SILENZIO.
SPERIMENTIAMO ALLORA I BAGLIORI CRUDI DELL’ACCIAIO INOSSIDABILE, L’AUSTERA ESSENZIALITÀ CONTEMPORANEA DELL’ALLUMINIO, I RIVERBERI DIACRONICI DEI RIVESTIMENTI IN FOGLIA ORO O ARGENTO.
POI, LUNGO UN FIUME, INCONTRIAMO UN SASSO, E COMINCIA UNA STORIA. STORIA SENZA CONFINI DI TEMPO E DI SPAZIO, PERCHÉ I SASSI SEMBRANO COMPENDIARE L’UNIVERSO, OLTRE I LIMITI TERRESTRI.
LE SOTTILI VIBRAZIONI CROMATICHE DEI BIANCHI, LE AMBIGUITÀ TORTILI DEI BIANCHI VENATI, LE GEOMETRIE ITERATIVE DEI PUNTINATI, LE INTENSITÀ PASSIONALI E SENSUALI DEI ROSSI, LE VASTITÀ IMMAGINIFICHE DEI COLORI SABBIOSI.
IL SASSO SABBIA DEL DESERTO ESPRIME UNA ECCEZIONALITÀ ULTERIORE: TEXTURE E VALORI CROMATICI SI ORGANIZZANO, DIVENTANDO FORMA: È LA PROIEZIONE DEI PROFILI DELLE DUNE DEL DESERTO, TRACCIATI DAL PERCORSO DELLA LUCE SOLARE E LUNARE. SI CONDENSA IN UNA PICCOLA FORMA OVOIDALE UN PAESAGGIO SENZA CONFINI, COME IL RIFLESSO DI UN INTORNO SU UNA SUPERFICIE SFERICA RIFLETTENTE.

Torna ai contenuti